Attira nuovi clienti

Swimme è in grado di raggiungere le più alte posizioni su Google grazie alla sua velocità: risulta, infatti, oltre il 40% più veloce rispetto alla media dei siti web (fonte: GTMetrix). Grazie a questa sua performance riesce a ottenere traffico organico dai motori di ricerca.

Coinvolge gli utenti

Swimme crede nel valore del contenuto generato dagli utenti e mostra sul sito del ristorante le migliori recensioni ricevute su TripAdvisor, su Facebook e su Booking. In questo modo gli utenti si sentono più coinvolti e pubblicano più volentieri contenuti riguardanti la loro esperienza.

Appassiona e fidelizza

Swimme aggiorna il sito web del tuo ristorante ad ogni ora prelevando contenuto sempre fresco dai social network più utilizzati: il sito risulta, in questo modo, sempre nuovo senza fare nulla. Grazie a questa caratteristica i clienti del ristorante visitano spesso il sito web alla ricerca di novità.

Forse non sapevi che:

Sono molto frequenti i servizi online che promettono, anche agli utenti meno esperti, di riuscire a costruirsi da soli il proprio sito web, magari con pochi click o in pochissimi minuti. Nonostante le apparenze, è facile immaginare come queste promesse non possano essere in realtà mantenute: un sito internet professionale richiede necessariamente la collaborazione di un team di esperti: un fotografo, un designer, un programmatore ed un copywriter e di un esperto di web marketing.
Molti di voi avranno sentito parlare di Wordpress, il CMS (lo strumento software il cui compito è di facilitare la gestione dei contenuti di siti web, svincolando il webmaster da conoscenze tecniche specifiche di programmazione Web) più diffuso al mondo e conosciuto anche per la sua semplicità di utilizzo. Molti webmaster però tengono all’oscuro dei propri clienti il fatto che questa sua diffusione lo rende facile vittima di frequenti attacchi che ne minano la sicurezza. Per quanto riguarda la tanto proclamata semplicità di utilizzo vi invitiamo a cercare online una guida di utilizzo: installazione, configurazione, dashboard, permalink, plugin, temi, widgets sono solo alcuni dei termini che dovrete imparare a conoscere...
Molti webmaster si occupano esclusivamente dell’aspetto estetico di un sito web, ignorando completamente la velocità e la pulizia del codice con cui viene realizzato. Questo fa sì che molti siti web siano, seppure bellissimi, molto lenti ad aprirsi e facciano spazientire i potenziali visitatori. Oltre a questo, Google stesso potrebbe penalizzare il sito web qualora non rispettasse i suoi canoni, portando ad un inevitabile calo nel numero degli utenti.
Dal 25 Maggio 2018 è in vigore il GDPR, il nuovo regolamento dell'Unione Europea in materia di trattamento dei dati personali e di privacy. Queste norme riguardano anche i siti web e, nel caso in cui questi ultimi non siano adeguati, potrebbero portare a sanzioni pecuniarie nei confronti dei rispettivi titolari.

Perchè scegliere Swimme

Per il prezzo

Attraverso l’innovativo framework di Swimme possiamo realizzare siti web in tempi e con costi notevolmente ridotti: questo perché è stato studiato appositamente per ristoranti. Molti CMS, infatti, essendo generici, richiedono uno sforzo maggiore per essere adattati alle esigenze tipiche di una attività. Questo vantaggio ci consente di offrire ai nostri clienti un sito web con le più avanzate caratteristiche ad un prezzo inavvicinabile dalle generiche web agency.

Perché non ha né password né istruzioni

Proprio così! Qualsiasi programma può essere definito semplice da chi lo conosce bene, ma, per i meno esperti, lo è realmente? Swimme è unico in questo senso: non ha un pannello di amministrazione a cui accedere con una password, non ha istruzioni per imparare ad utilizzare un programma proprio perché non c’è nessun software da utilizzare. Ma la magia, allora, dov’è? Swimme è un sito web 100% social: tutti i suoi contenuti (foto, testi, orari, video, eventi, recensioni, ecc.) sono prelevati in automatico dalle pagine dei vari Social Network gestiti dal ristorante: Facebook, Instagram, TripAdvisor, Booking (e, a breve, anche Google Plus e Linkedin).

Per fare web marketing

Vi abbiamo già accennato all’inizio una delle caratteristiche più invidiate di Swimme, la sua velocità: il suo codice è stato ottimizzato fino ai massimi livelli al fine di avere la più alta performace possibile. Questo vantaggio gli consente di raggiungere più facilmente le posizioni più alte nei motori di ricerca. Swimme, inoltre, essendo studiato appositamente per ristoranti ha una serie di caratteristiche che lo rendono adatto al Local SEO, il servizio mirato ad aumentare la visibilità delle attività locali. Il framework di Swimme, inoltre, consente di realizzare landing page di successo con caratteristiche uniche per trasformare utenti in clienti.



I Nostri ultimi lavori